Winter Heroes 2023, cronaca di un successo annunciato

Winter Heroes 2023, cronaca di un successo annunciato

L’ottava edizione dell’evento motociclistico invernale ha confermato la validità della formula proposta ancora una volta con Winter Heroes 2023

È stato spostato in avanti di una settimana rispetto alle edizioni precedenti – per la concomitanza con il Motor Bike Expo di Verona – ma Winter Heroes 2023, ha confermato il successo della formula di raduno invernale attivo, in alternativa a quella del moto-incontro.

In sostanza resta invariata la bellezza del ritrovo fra appassionati delle due ruote rombanti, ma con la prospettiva di numerose ore alla guida sulle emozionanti strade sterrate della Toscana, in itinerari mai uguali all’anno precedente.

Ad organizzarlo Eroici In Moto, NørtechFreeSpirit e Moto-On The Road, così come avviene dalla prima edizione.

Prologo dell’evento è stata la ricognizione a bordo di una stupenda Jeep Gladiator che ha consentito la verifica preventiva dei percorsi, per segnalare eventuali problematiche da esporre nel briefing prima della partenza.

Winter Heroes 2023
La bellissima Jeep Gladiator si è dimostrata compagna ideale per la ricognizione e per l’assistenza sul percorso, ben districandosi in ogni situazione. Foto NørtechFreeSpirit

 

Il primo fine settimana di febbraio ha per altro riservato condizioni meteorologiche eccezionali, con temperature quasi primaverili e bel tempo. Solo un po’ freschetta la domenica mattina, ma gratificata da un sole splendente che nelle ore centrali ha reso il clima più gradevole.

Winter Heroes 2023
Foto Antonio Cinotti

Non solo manubrio alla Winter Heroes

Oltre a godere del gusto per la guida in fuoristrada (di ordine leggero, per altro), il centinaio di partecipanti hanno potuto beneficiare dei sapori tipici regionali, sia nelle cene, sia negli assaggi lungo il percorso, ma anche delle magnificenze storiche che fanno della Toscana uno dei luoghi più belli al mondo. Non è mancata una vera e propria divagazione culturale, con tanto di guida alla scoperta di un celebrato borgo lungo la via Francigena.

Winter Heroes 2023

Winter Heroes 2023
Winter Heroes 2023
Winter Heroes 2023

La domenica mattina, dopo un bel giro sulle strade bianche, un ultimo momento a tavola per gustare i tipici pici senesi, all’aglione e cacio/pepe.

A testimonianza della bellezza della manifestazione, qualche foto tra cui le nostre, quelle di Norberto Ronchi e quelle di Antonio Cinotti, fotografo ufficiale Winter Heroes 2023 (qui è possibile acquistare le foto).

Il prossimo appuntamento è dunque per il Furbinentreffen, altro evento a numero chiuso (chi fosse interessato deve sbrigarsi) che si svolge tra la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana il 3/4/5 marzo, questa volta solo con itinerario su asfalto.



 

L’articolo Winter Heroes 2023, cronaca di un successo annunciato sembra essere il primo su Moto On The Road | viaggi in moto, avventure in moto, turismo in moto.

Lascia una risposta