Un capo dalla foggia classica da utilizzare nelle mezze stagioni. La nostra prova della giacca Held Lawrence
La giacca Held Lawrence è piena di richiami mitici per i motociclisti. Ha il nome di un celebre ed avventuroso motociclista – Lawrence d’Arabia – e riprende lo stile inglese delle famose giacche cerate, come Belstaff e Barbour. Una giacca quindi senza fronzoli, per duri e puri del motociclismo di altri tempi, che non disdegnano sfoggiare un certo stile in moto e anche giù dalla sella.
È chiaro non si tratti di una giacca per il freddo intenso né per il caldo soffocante, ma per quelle stagioni dove è doveroso coprirsi andando in moto, senza eccedere in un abbigliamento faticoso da portare quando si fanno due passi a piedi. L’autunno quindi, ma anche la primavera.
La nostra prova
Nella nostra prova abbiamo infatti apprezzato la comodità come capo casual, da abbinare a jeans e pullover, ma anche a pantaloni più classici e camicia. Il cotone cerato, accompagnato dalla fodera in tessuto, risulta confortevole e per nulla rigido. La giacca – rigorosamente solo nel colore marrone – dispone di diverse regolazioni per risultare più aderente possibile, ed è caratterizzata da quattro bei tasconi con patella: i più sicuri per riporre le cose importanti, dal cellulare al portafoglio. Ci sono comunque le tasche interne per la stessa funzione. Essendo a tutti gli effetti un capo motociclistico non mancano le protezioni su spalle e gomiti con la possibilità di inserire anche il paraschiena. Visto il richiamo d’altri tempi, la Giacca Held Lawrence non disdegna lo stile fuoristradistico ed infatti c’è anche la possibilità di inserire la protezione per il petto. Paraschiena e protezione petto sono entrambe opzionali.
Il cotone paraffinato ha un ottimo spessore (più di quello utilizzato da Belstaff e Barbour), ma comunque risulta non rigido. Le protezioni su spalle e gomiti – seppur certificate – non sono per nulla invasive e non modificano la conformazione della giacca, che rimane di taglio casual, mentre spesso le giacche da moto con le protezioni fanno “l’effetto soldatino”.
La Held Lawrence è una giacca da usare principalmente per uso urbano o per piccoli spostamenti fuoriporta, ma adatta anche ad essere utilizzata come vero e proprio capo casual, perché l’innegabile fascino d’altri tempi la rende sempre elegante.
Giacca Urban Held Lawrence: la scheda tecnica
Materiale: cotone cerato
Fodera: materiale tessile
Caratteristiche in breve:
– 4 tasche esterne
– 3 tasche interne
– tasca per documenti
– tasca interna impermeabile per cellulare e powerbank
– colletto morbido
– regolazione vita interna
– regolazione bacino
– Tecnologia Held Clip-In
Sicurezza
– certificato EN 17092, abbigliamento protettivo per motociclisti
– protettori SOFT certificati EN 1621-1:2012 sulle spalle e gomiti, Level 1
– paraschiena certificato EN 1621-2:2014 (opzionale)
– Velcro per protezione torace, art. 9784 & art. 92227 certific EN 1621-3:2018, Level 1 (opzionale)
– cerniera di collegamento
Classe di prestazione
– EN 17092-4:2020
Colore: marrone 52
Taglie : S , M , L , XL , XXL , 3XL , 4XL , 5XL
La giacca Lawrence è in vendita presso i concessionari Held al prezzo di euro: 319.95 € (IVA inclusa)
Per maggiori informazioni:
HELD Gmbh – www.held.de – https://www.facebook.com/HeldItaly
L’articolo Giacca Held Lawrence: autunno con lo stile senza tempo del cotone cerato sembra essere il primo su Moto On The Road | viaggi in moto, avventure in moto, turismo in moto.