Site Overlay

E’ iniziato il progetto Lady Beta FMI!

Ha preso il via, sabato 1° e domenica 2 aprile, il progetto Lady Beta FMI promosso dalla Commissione Femminile FMI. La prima donna a salire in sella è stata Gina a Giro in occasione dei round inaugurali del Campionato Italiano Motorally a Riotorto (LI). In sella alla Beta del team Dirt Racing, la pilota era all’esordio nella specialità ha fatto esperienza durante l’intero weekend, riuscendo a concludere la gara nella prima giornata per poi essere costretta al ritiro nella terza Speciale del secondo giorno.

Lady Beta FMI è l’iniziativa congiunta tra la Federazione Motociclistica Italiana, Betamotor e il team Beta Dirt Racing il cui fine ultimo è incrementare la partecipazione delle donne alla pratica del fuoristrada agonistico, in particolare dell’Enduro e del Motorally. Le ragazze coinvolte (nove, una per ogni gara a calendario) sono state selezionate tra le partecipanti ai collegiali femminili fuoristrada FMI sulla base della loro disponibilità e con il benestare del Settore Tecnico FMI.

Il prossimo appuntamento con il progetto Lady Beta FMI è per il 23 aprile a Ragagna con la pilota Alessia Pozzo impegnata nel Challenge Enduro Master Beta.

Monica Goi, Coordinatore Commissione Femminile FMI“Tenere a battesimo il progetto Lady Beta FMI è stato molto emozionante e, concluso questo fine settimana di esordio, aspettiamo già i prossimi appuntamenti di fine mese. Ringrazio Lapo Bianchi, Paolo Machetti e Paolo Venezia, rispettivamente di Beta, Dirt Racing e WLP (fornitore del roadbook) per la loro fondamentale collaborazione”. 

The post E’ iniziato il progetto Lady Beta FMI! appeared first on Federazione Motociclistica Italiana.

Lascia un commento